Innovet Italia Restomyl Gel Cani Gatti con acido ialuronico 30ml
€ 22,50
Cane igiene orale: anche loro devono andare dal dentista qualche volta! Come l’uomo anche i cani possono sviluppare le comuni patologie dentarie come l’alito cattivo, le gengive arrossate ed infiammate, i denti gialli o macchiati. Sono patologie dentarie molto comuni ed in genere... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Come l’uomo anche i cani possono sviluppare le comuni patologie dentarie come l’alito cattivo, le gengive arrossate ed infiammate, i denti gialli o macchiati.
Sono patologie dentarie molto comuni ed in genere colpiscono i cani dai 3 anni in poi.
Bene noteremo che il cane mangia da un solo lato della bocca, o presente led gengive insanguinate. Nei casi più gravi il cane mostrerà anche starnuti e raffreddore, dovuti all’infiammazione dell’arcata dentaria superiore.
Gengivite e parodontite come nell’uomo sono favorite dalla presenza di placca e tartaro. È per questo motivo che bisogna avere cura dell’igiene dentale.
Queste patologie se non curate possono divenire focolai di infezioni per poi estendersi ad altri organi dell’animale con conseguenza ben più gravi.
I cani più piccoli invece potranno soffrire maggiormente della perdita dei denti, in quanto le gengive infiammate cronicamente porteranno allo scollamento della gengiva.
Il vostro veterinario, potrà consigliarvi non solo la prassi per una corretta igiene dentale, ma anche raccomandare una pulizia dentale, cosi come facciamo noi.
In questa categoria, troverai rimedi per l’alitosi del tuo cane, gel e collutori stomatologici per la prevenzione delle patologie alle gengive, dentifrici e altri prodotti utile per la prevenzione della placca e del tartaro.
Tra i prodotti consigliamo: Theradiger therapet buste per l’alito, Oravet gomme da masticare per l’alito, Actea gel stomatologico.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle