6 Pezzi Immuno Sint Gocce per le difese immunitarie 100ml
€ 132,00
Tinture madri: la formulazione base di tutti i fitoterapici e gli omeopatici In Bosciaclub, abbiamo suddiviso tutti i prodotti fitoterapici per tipo di pianta. In questa categoria, troverai tutte le tinture o le soluzioni idroalcoliche che non abbiamo raggruppato... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
In Bosciaclub, abbiamo suddiviso tutti i prodotti fitoterapici per tipo di pianta. In questa categoria, troverai tutte le tinture o le soluzioni idroalcoliche che non abbiamo raggruppato sotto il nome delle piante più conosciute.
Le tinture sono preparazioni fitoterapiche preparate dalla lavorazione di droghe vegetali fresche o secche. Gli attivi sono solubilizzati in alcool etilico a diversa degradazione. Si lasciano macerare per alcuni giorni in alcool durante la preparazione.
Le tinture madri invece si preparano esclusivamente dalle piante fresche. Il termine madre indica che la preparazione è considerata di partenza per la preparazione di altri prodotti sia omeopatici che fitoterapici. Le tinture madri hanno un livello di attività superiore rispetto alle altre soluzioni o tinture tradizionali.
La categoria include anche le associazioni di più droghe vegetali in preparati precostituiti.
Tutte le tinture acquistate in farmacia contengono valori in grado di svolgere una attività farmaceutica con livelli fissati dalla Farmacopea Ufficiale Italiana.
Le droghe vegetali hanno funzioni diverse, e pertanto si rimanda a ciascun foglietto illustrativo le indicazioni ed il dosaggio dell’estratto secco o al consiglio del farmacista per individuare il prodotto fitoterapico indicato come rimedio per la salute.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle