Nutrigea Klamextra integratore 30 bustine
€ 31,20
Integratori per le difese immunitarie: sono ricchi di vitamine e nutrienti Gli integratori per le difese immunitarie contengono associazioni con un forte potere antiossidante che possono essere somministrati sia in fase preventiva, durante la fase acuta o in fase di convalescenza... Leggi tutto
Gli integratori per le difese immunitarie contengono associazioni con un forte potere antiossidante che possono essere somministrati sia in fase preventiva, durante la fase acuta o in fase di convalescenza di affezioni causate da un indebolimento delle difese immunitarie.
La Vitamina A viene utilizzata negli integratori per soggetti suscettibili a infezioni virali. Il carotene infatti ha dimostrato di possedere attività immunostimolante migliorando l’attività dei globuli bianchi.
La vitamina C rafforza il sistema immunitario, in particolare alla prevenzione e alla terapia del raffreddore. L’infezione infatti riduce la concentrazione di vitamina C nei linfociti e pertanto porta ad un deficit della stessa, che integrata influisce positivamente sulla risposta immunitaria aumentando l’attività dei globuli bianchi e la risposta agli anticorpi.
Tra le vitamine del gruppo B la piridossina o la vitamina B6 e la vitamina B12 sono implicate nell’attività del sistema immunitario, influenzando l’attività dei linfociti.
Tra i minerali invece lo zinco ha la capacità di aumentare il numero dei linfociti T e l’attività dell’ormone timico. La somministrazione di zinco migliora la funzione immunitaria dei pazienti anziani. Cosi come la vitamina C possiede una attività diretta antivirale nei confronti di diversi virus responsabili del raffreddore.
In questa categoria troverete integratori di vitamine associate ad antiossidanti ed ad altre sostanze naturali come i beta-glucani, una classe di polisaccaridi presenti nella crusca, l'avena, i lieviti, i funghi e le alghe.
I beta-glucani sono capaci di attivare il sistema immunitario stimolando l'attività dei globuli bianchi difendendo l’organismo da funghi, virus, parassiti e batteri. Non vi sarebbe quindi il rischio di indurre quella risposta immunitaria esagerata alla base di molti fenomeni allergici e malattie autoimmuni.
Tra i prodotti raccomandiamo: Pentatrofina plus bustine, Immunotrofina liquido, Aide Germanio stick.