Angelica sinensis dong quai 60 compresse per i dolori mestruali
€ 29,10
Liu wei e integratori della medicina cinese: dall'oriente i rimedi naturali La Cina è la culla della medicina naturale e della fitoterapia. Risale a circa 3000 anni avanti Cristo il primo trattato di fitoterapia cinese, contenenti più di 300 erbe in cui venivano... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La Cina è la culla della medicina naturale e della fitoterapia. Risale a circa 3000 anni avanti Cristo il primo trattato di fitoterapia cinese, contenenti più di 300 erbe in cui venivano descritte accuratamente le proprietà terapeutiche.
La medicina tradizionale cinese per chi la pratica è una filosofia di vita che punta a ripristinare l’armonia del corpo. I trattamenti pertanto sono spesso individuali e contemplano attivi o ingredienti naturali tra cui estratti di piante, e minerali.
La fitoterapia cinese, come quella tradizionale, ricava gli attivi da parti di piante o funghi come la corteccia, le foglie, le radici.
Le forme di somministrazione più utilizzate sono il decotto, le polveri, le pillole.
Rimedi naturali per patologie lieve e transitorie, possono essere acquistati in farmacia, viceversa, per patologie più complesse il ruolo del medico cinese, è fondamentale per costruire un percorso terapeutico legato alle esigenze di ogni singolo paziente.
Tra i prodotti consigliamo gli integratori e prodotti della azienda Qiu Tian srl.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle