Flogostop duo sciroppo antinfiammatorio naturale 150 ml
€ 17,90
Integratori per l'influenza: utili per prevenire i malanni di stagione Negli ultimi mesi abbiamo sentito parlare spesso di vaccini. Vaccini si, vaccini no, questa è stata la tiritera a nostro avviso esagerata rispetto alla esperienza scientifica degli ultimi decenni. Ad ogni modo dobbiamo sapere... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Negli ultimi mesi abbiamo sentito parlare spesso di vaccini. Vaccini si, vaccini no, questa è stata la tiritera a nostro avviso esagerata rispetto alla esperienza scientifica degli ultimi decenni.
Ad ogni modo dobbiamo sapere che l’influenza ed i sintomi si possono prevenire con una corretta alimentazione e una integrazione se necessaria.
Tutti i cibi naturali con proprietà antiossidanti (frutta e verdura) sono indicati per l’elevato contenuto di vitamine e minerali.
Quando però sappiamo che il nostro stile di vita, nonché l’alimentazione non è sufficiente o meglio corretta, possiamo rivolgerci all’integrazione alimentare.
Sebbene la vaccinazione risulta utile in soggetti a rischio (bambini, anziani o speciali categorie di persone maggiormente esposti al rischio), l’integrazione se presa principalmente in misura preventiva può aiutarci a superare il picco stagionale dell’influenza.
L’alimentazione deve contenere la vitamina c, presente negli agrumi (arance, Kiwi), la vitamina B12 presente nel latte e nello yogurt, le fibre che limitano l’assorbimento dei grassi e gli omega 3 presenti nel pesce.
Chi invece non segue una dieta corretta, ad esempio quando si è fuori casa, può assumere gli integratori alimentari sia per avere un sistema immunitario più forte, ma anche per contenere i sintomi in caso di malattia.
Gli integratori per l’influenza possono contenere pertanto estratti vegetali per stimolare il sistema immunitario, come Echinacea, Astragalo, Uncaria, vitamina C, vitamina B, vitamina E per aumentare il livello di protezione, minerali come lo zinco utile per le proprietà antivirali.
Consigliamo di conservare questi integratori nell’armadietto dei medicinali e pertanto di assumerli o in fase preventiva o quanto compaiono i primi sintomi come il raffreddore o il mal di gola
Tra i prodotti consigliamo: Linfoflu flaconcini, Influ zinc inverno compresse effervescenti, Fortimunal Capsule, Influvin gocce
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle