Pediatrica Pediargin integratore di vitamina B 10 Flaconcini 10ml
€ 22,50
Integratori per le difese immunitarie dei bambini: servono? Ogni Mamma vorrebbe che il proprio bambino non soffrisse di infezioni ricorrenti, di ricadute o di lunghe convalescenze dopo una banale influenza. Per tale motivo la domanda comune ad ogni mamma al farmacista di fiducia è: E’ possibile... Leggi tutto
Ogni Mamma vorrebbe che il proprio bambino non soffrisse di infezioni ricorrenti, di ricadute o di lunghe convalescenze dopo una banale influenza.
Per tale motivo la domanda comune ad ogni mamma al farmacista di fiducia è: E’ possibile avere qualcosa per rafforzare le difese immunitarie del mio bambino?
Il pediatra, dovrà essere il primo interlocutore da consultare, il quale oltre a fornire consigli sullo stile di vita da adottare potrà indicare soluzioni in relazione alla storia del bambino.
In farmacia si possono acquistare prodotti a base di vitamina C e di vitamina D utili a rafforzare le difese immunitarie. In questo caso fate attenzione ad acquistare prodotti a base di vitamine specifici per bambini, per usufruire dei dosaggi terapeutici giusti.
Esistono poi rimedi efficaci di origine naturale che possono servire allo stesso scopo.
I probiotici ad esempio consentono di rafforzare le difese dell’organismo partendo da quelle intestinali. In questo caso il Bifidobacterium infantis e lAcidophilus proteggono anche da infezioni intestinali e coliche.
Tra i rimedi fitoterapici o integratori naturali il ribes nero anche preparato fitoterapico in gocce consente di migliorare anche i sintomi di una influenza stagionale.
Gli integratori a base di rosa canina invece possono essere un sostituto naturale di Vitamina C.
L’echinacea e l’ uncaria, invece, rappresentano la piante maggiormente diffuse nei preparati per bambini. E’ adatta ad ogni età, ben tollerata, tranne casi di sensibilità individuale.
Per rafforzare l’organismo del tuo bambino anche durante la convalescenza, ricordati che puoi ricorrere ad integratori a base di pappa reale, polline ad esempio.
Ricordatevi, prima di ogni trattamento che alcune regole comportamentali, come il lavarsi le mani frequente, o lasciare a casa i bambini in convalescenza per il periodo di recupero, riduce già drasticamente la possibilità di incorrere in ricadute.
Tra i prodotti consigliamo: Aboca Immunomix plus sciroppo, Influnam bimbi sciroppo, Bimbovit gocce, Bimbovit sine K gocce.