Bromatech Citogenex 30 capsule Integratore di probiotici
€ 33,00
Probiotici nelle allergie: Perché, come e quando. L’incidenza delle allergie è aumentata negli ultimi decenni. Le nuove scoperte indicano che esiste una correlazione tra lo squilibrio della flora intestinale e le allergie. Il razionale scientifico infatti risiede nella possibilità... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’incidenza delle allergie è aumentata negli ultimi decenni. Le nuove scoperte indicano che esiste una correlazione tra lo squilibrio della flora intestinale e le allergie. Il razionale scientifico infatti risiede nella possibilità che la flora batterica intestinale è in grado di modulare la risposta immunitaria.
Le prescrizioni dei medici specialisti oggi associano alle cure tradizionali per le dermatiti o della rinite allergica anche un probiotico.
La scelta del probiotico risulta essere importante cosi come considerare la durata del trattamento, la patologia allergica trattata, l’età del paziente.
Pertanto abbiamo deciso di creare una categoria per i probiotici per le malattie allergiche, in aggiunta a quelle per la diarrea, il colon irritabile, alle malattie infiammatorie dell’intestino, all’uso di antibiotici.
Studi recenti già dimostrano che la colonizzazione con probiotici dell’intestino dei neonati riduce l’incidenza della dermatite atopica. Uno dei ceppi maggiormente studiati per questa indicazione di uso è il Lactobacillus rhamnosus.
In caso di rinite allergica la somministrazione per almeno 2 mesi di Lactobacillus paracasei o di L. reuteri ha prodotto risultati significativi.
Il Lactobacillus rhamnosus, in aggiunta ha mostrato efficacia anche nel recupero della tolleranza nei confronti di allergeni alimentari.
I bambini risultano riportare maggiori successi terapeutici rispetto agli adulti e questo è dovuto alla composizione della flora intestinale sia dalla recettività della mucosa intestinale.
Ad ogni modo al fine di scegliere il probiotico giusto per le allergie, occorre avvalersi del consiglio del medico specialista o del farmacista.
Ogni probiotico infatti è in grado di influenzare la risposta immunitaria in maniera diversa. Anche la lista degli eccipienti diventa determinante per la scelta (Assenza di glutine, lattosio, proteine del latte e della soia.
Oggi le associazioni tra più probiotici sono molto utilizzate al fine di sfruttare le sinergie di azione tra i diversi ceppi.
Tra i prodotti in offerta raccomandiamo: Lactibiane Tolerance capsule, Floretrix bustine, Kallergen D bustine
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle