Bromatech Femelle 30 Capsule Integratore di probiotici
€ 22,00
Fermenti lattici per le vie urinarie e per la candida: efficaci in prevenzione Tra gli usi dei probiotici e dei fermenti lattici vi è quello preventivo contro le infezioni urinarie in particolare a livello vaginale. In una sana flora vaginale viene alterato il... Leggi tutto
Tra gli usi dei probiotici e dei fermenti lattici vi è quello preventivo contro le infezioni urinarie in particolare a livello vaginale.
In una sana flora vaginale viene alterato il PH e la tensione di ossigeno in modo tale da non consentire ai batteri patogeni di svolgere la propria azione, pervenendo agli stessi di occupare i siti di azione.
Oggi è nota l’azione di L. acidophilus nel ritardare la crescita della candida albicans, il fungo responsabile delle infezioni vaginali. Esso è un normale costituente della flora batterica vaginale, contribuisce al mantenimento del PH acido e fermentando il glicogeno in acido lattico.
Le donne sono molto più propense dell’uomo alle cistiti sia durane l’età fertile che durante la menopausa, condizione che altera la fisiologia della mucosa vaginale e della flora batterica. Spesso il batterio responsabile è la Escherichia coli sensibile al fermento lattico Acidophilus. I fermenti lattici contro escherichia coli, sono pertanto quelli che contengono specifici ceppi, accuratamente selezionati e che consentono una maggiore protezione per la donna.
I batteri responsabili delle cistiti possono fuoriuscire con le feci ed infettare le vie urinarie e la vagina. Questi microrganismi fuoriescono insieme alle feci e si spostano arrivando fino alle vie urinarie e provocando un’infezione.
La soppressione di questo probiotico con antibiotici stimola la crescita di funghi e batteri a livello vaginale.
I probiotici agiscono anche a livello delle infezioni vescicali, proteggendo l’organismo dalle infezioni alle vie urinarie.
La somministrazione di antibiotici è spesso responsabile dell’alterazione della flora batterica che è indispensabile alla protezione anche della all’apparato urinario contro le infezioni.
Sia le terapie per la prevenzione della candida e delle infezioni urinaria può essere somministrata localmente in vagina attraverso ovuli o irrigazioni ed attraverso l’integrazione orale.
In questa categoria troverai i probiotici associati ad estratti vegetali largamente utilizzati per le infezioni delle vie urinarie anche ricorrenti e le cistiti. I probiotici sono supplementi estremamente tollerati e possono essere assunti secondo le dosi raccomandate dal produttore più volte l’anno in caso di soggetti sensibili alle infezioni urinarie ricorrenti.
Tra i fermenti lattici per le vie urinarie raccomandiamo: Florase urol capsule, Cisteuril bustine, Candinorm capsule, Colifagina Pro flaconcini