Pharmalife Isilax Bimbi 200 ml Integratore benessere intestinale
€ 12,64
Lassativi per bambini: valutate la carenza di fibre. Il fenomeno della stitichezza nei bambini può essere presente nei più piccoli e nei più grandi. Spesso è possibile individuare le cause con l’aiuto del tuo pediatra o del farmacista. Le cause della stitichezza... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il fenomeno della stitichezza nei bambini può essere presente nei più piccoli e nei più grandi. Spesso è possibile individuare le cause con l’aiuto del tuo pediatra o del farmacista.
La stitichezza nei bambini è spesso dovuta ad un fisiologico meccanismo di crescita dell’organismo. Il bambino apprenderà infatti nel tempo come usare i muscoli dedicati alla funzione della defecazione, pertanto interventi curativi talvolta non sono necessari.
In casi estremi il pediatra potrà suggerire un microclistere di glicerina.
Se il bambino è alimentato con latte artificiale, possono verificarsi episodi di stipsi che è possibile superare aumentando nella dieta la quantità di acqua o ricorrendo dopo il consiglio dello specialista ad aggiungere del succo di mela all’acqua del biberon.
Nei bambini più grandi la causa di stipsi, può essere dovuta alla scarsa presenza di fibre nell’alimentazione. In questo caso il consiglio più semplice è quello di aumentare il consumo di frutta e verdura.
In questa categoria troverai prodotti lassativi a base di polietilenglicole, lattulosio, a base di fibre.
Alcuni lassativi, come quelli irritanti da contatto (maggiormente utilizzati negli adulti) non sono consigliati, in quanto possono dare assuefazione.
Tra i lassativi per bambini in commercio: Pediapax polvere bustine, Movicol bambini bustine, Paxabel polvere bambini.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle