Longlife Carciofo integratore 60 Capsule Vegetali
€ 17,40
Integratori al carciofo: Proteggono il fegato e regolano la bile. Gli integratori al carciofo sono utili come coleretici (sono definite coleretiche le sostanze che provocano la contrazione della cistifellea, invece colagoghe quelle che aumentano la secrezione e l’emissione di bile),... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Gli integratori al carciofo sono utili come coleretici (sono definite coleretiche le sostanze che provocano la contrazione della cistifellea, invece colagoghe quelle che aumentano la secrezione e l’emissione di bile), per regolare il flusso biliare e come epatoprotettori.
Gli estratti attivi del carciofo si estraggono dalla grande foglia dentata che guarnisce lo stelo chiamata foglie caulinarie, e non come si crede comunemente dalla foglie commestibili chiamate brattee.
La sua attività è efficace nelle turbe epatobiliari e agisce migliorando i sintomi e il metabolismo lipidico. La cinarina ha la capacità di stimolare gli acidi biliari e conseguentemente anche la motilità intestinale ed il metabolismo dei grassi diminuendo la produzione sia di colesterolo che di trigliceridi che aumentando l’escrezione e la distribuzione nei depositi dell’organismo.
L’azione a livello epatico influenza positivamente anche i valori dell’azotemia. Ciò avviene per un intervento diretto nel metabolismo dell’urea, trasformando le molecole azotate prodotti dal fegato, quanto c’è insufficienza epatica.
Le indicazioni degli integratori a base di carciofo pertanto sono indicati nelle epatiti, nelle colecistiti, nelle colelitiasi e nella steatosi epatica.
Per sfruttare una sinergia di azione per un effetto depurativo maggiore in commercio ritroviamo associazioni con la fumaria ed il tarassaco. Occorre precauzione in soggetti che hanno importanti epatopatie e iperbilirubinemia.
Tra gli integratori al carciofo raccomandiamo: Realsil bustine, Sanliver capsule, Epavis T pastiglie, Biliaris liquido analcoolico
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle