Longlife Cardo Mariano Integratore 60 Capsule Vegetali
€ 19,90
Silimarina cardo: un rimedio depurativo e disintossicante. La silimarina è il principio attivo contenuto nei frutti del cardo mariano. La silimarina contiene 3 steroisomeri: la silibinina, la silidianina, la silicristina, di cui la prima risulta essere più attiva. Essa ha una... Leggi tutto
La silimarina è il principio attivo contenuto nei frutti del cardo mariano.
La silimarina contiene 3 steroisomeri: la silibinina, la silidianina, la silicristina, di cui la prima risulta essere più attiva.
Essa ha una attività sia epatoprotettrice che rigeneratrice dell’epatocita. In caso di intossicazione epatica riesce ad accelerare il processo di rigenerazione del parenchima epatico. Anche in caso di lesioni epatiche da alcool è in grado di intervenire riportandole alla normale struttura stimolando la sintesi proteica.
Risulta essere efficace anche in patologie epatiche croniche come le epatiti, dove oltre a stimolare la coleresi e le difese dell’organismo, favoriscono la rigenerazione della cellula epatica, tra quelle non compromesse. La protezione epatica avviene attraverso un meccanismo di difesa che impedisce all’agente virale di legarsi ai ricettori della membrana cellulare. Analisi scientifiche dimostrano come la silimarina impedisca la penetrazione di sostanze tossiche all’interno dell’epatocita.
I supplementi a base di cardo mariano possono essere oggi utilizzati come coadiuvanti delle insufficienze epatiche, delle epatiti, delle cirrosi ed in caso di steatosi.
Spesso lo ritroviamo in associazione con altri costituenti naturali al fine di ottenere sinergie efficaci tra diversi meccanismi di azione per un effetto più rapido nella normalizzazione dei parametri epatici. Quando assunti anche i processi digestivi migliorano grazie ad un effetto depurativo e disintossicante.
Tra i prodotti raccomandiamo: Epatosol compresse, Epaxigen compresse, Active Liver compresse, Epatonic Forte compresse