Natural Point Magnesio Supremo Notte Relax polvere 150 G
€ 22,50
Integratori per dormire: ricorrete ai farmaci solo dopo aver provato le erbe officinali. Prima di assumere prodotti per l’insonnia, è necessario valutare la presenza di abitudini errate, il ritmo circadiano, l’umore e la fisiologia di base del sonno. Il termine igiene del sonno... Leggi tutto
Prima di assumere prodotti per l’insonnia, è necessario valutare la presenza di abitudini errate, il ritmo circadiano, l’umore e la fisiologia di base del sonno.
Il termine igiene del sonno indica una serie di suggerimenti che possono migliorare il sonno se disturbato.
Suggeriamo a chi soffre di insonnia di adottare uno o due suggerimenti per volta, notando i progressi fatti prima di intraprendere una terapia, che nei casi più difficili deve essere seguita dal medico curante.
I miglioramenti che si riescono ad ottenere dal cambiamento delle abitudini non sono immediati ma graduali e pertanto è necessario appuntarsi i miglioramenti progressivi.
Dormire quanto basta per sentirsi efficienti durante il giorno. Non bisogna preoccuparsi o focalizzare l’attenzione sulla quantità di sonno, ma valutare il livello di vigilanza e di efficienza durante il giorno. Se esso è soddisfacente e tende a migliorare significa che si dorme bene durante la notte.
Tra le piante fitoterapiche utilizzate negli integratori orali abbiamo la valeriana, l’escolzia, la passiflora, l’avena sativa, il luppolo, il biancospino.
Tra i prodotti raccomandiamo: Aboca melissa concentrato opercoli, Marco Viti valeriana opercoli, Sedivitax opercoli, Melissa Dream compresse