Biodue Selerbe Amaro Radixflu con liquirizia 200ml
€ 18,00
Amari digestivi in farmacia: erbe medicinali per la depurazione del fegato. L’amaro digestivo è nato in farmacia ed è un vecchio rimedio fitoterapico grazie alle proprietà digestive delle erbe medicinali. L’amaro ha una storia antica, presente in letteratura già ai tempi... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’amaro digestivo è nato in farmacia ed è un vecchio rimedio fitoterapico grazie alle proprietà digestive delle erbe medicinali.
L’amaro ha una storia antica, presente in letteratura già ai tempi di greci e romani. I preparati dell’epoca utilizzavano cereali, radici di piante, miele e vino e venivano considerati degli elisir per la buona salute a tavola.
Nel corso della storia furono poi gli ordini religiosi, tra cui i benedettini a sviluppare la produzione, anche grazie alla conoscenza della fitoterapia e alle proprietà digestive e carminative delle erbe medicinali.
Questa tradizione è continuata sino ad oggi ove quasi la totalità delle famiglie italiane ha nella dispensa un amaro, da utilizzare prontamente dopo il pasto.
Gli amari venduti in farmacia, conservano le proprietà toniche, digestive, carminative e contengono erbe medicinali come la china, la genziana, il cardo Mariano, il carciofo, il cumino, la menta, il rabarbaro, la cascara, il boldo.
Esistono diverse ricette in grado di fornire proprietà o indicazioni aggiuntive a quella digestiva, come la depurativa del fegato, l’eliminazione dei gas dallo stomaco, la stitichezza occasionale, la sonnolenza dopo i pasti, la stimolazione della funzione biliare, l’inappetenza.
Tra gli amari digestivi in farmacia segnaliamo: Amaro Svedese vecchietta, Raihuen amaro svedese, Mariatreben amaro alle erbe, Elisir Depurativo Ambrosiano
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle