Damor Bioarginina c orale 20 flaconcini integratore di arginina
€ 24,90
Arginina: aminoacido con proprietà energetiche L’arginina è un aminoacido che ha proprietà energetiche che possono essere utilizzate da soggetti per rinvigorire il tono sia di soggetti sani che atleti. Una alimentazione bilanciata riesce a soddisfare la richiesta di arginina... Leggi tutto
L’arginina è un aminoacido che ha proprietà energetiche che possono essere utilizzate da soggetti per rinvigorire il tono sia di soggetti sani che atleti. Una alimentazione bilanciata riesce a soddisfare la richiesta di arginina del nostro organismo.
L’arginina, in medicina, trova impiego anche in determinate condizioni quali quella dei soggetti defedati o immobilizzati, al fine di prevenire la perdita della massa muscolare, come alimento negli anziani, negli ustionati, nei traumatizzati, nei soggetti con patologie cardiovascolari, nell’ipertensione, nella malattie metaboliche e tumorali. Se vuoi invece leggere informazioni circa l’uso nella fertilità maschile e nella disfunzione erettile visita la pagina dedicata.
Le proprietà dell’arginina sono da attribuire alla sua capacità di entrare nel processo di sintesi proteica, alla capacità di aumentare la produzione di energia anche in caso di carenza di scorte glucidiche, alla capacità di eliminare le tossine azotate dell’organismo, di favorire la produzione e la sintesi di ossido nitrico, sostanza ad effetto vasodilatatorio, attività utile nell’attività sportiva per accrescere il flusso di sangue ad i muscoli e anche nelle patologie cardiovascolari.
In ambito sportivo, le attività legate allo stimolo anabolico sono il razionale del largo uso. In particolare l’arginina ha dimostrato di poter innalzare la soglia anaerobica e la resistenza allo sforzo fisico in misura significativa.
I dosaggi raccomandati per un uso energetico, sono compresi tra i 2 grammi e gli 8 grammi giornalieri. L’assunzione deve avvenire a stomaco vuoto per un periodo di circa un mese per poterne vedere gli effetti.
Dosaggi superiori a quelli raccomandati, possono provocare disturbi gastrointestinali come nausea e vomito, diarrea, dolori addominali, nefrotossicità, cefalea e ipertensione.
Non deve essere somministrato in pazienti, con patologia renale, epatica, patologie cardiovascolari, tra cui l’ipertensione. Non somministrare in bambini con età inferiore ai 12 anni ed durante la gravidanza e l’allattamento.
Tra gli integratori di arginina raccomandiamo: Argivit bustine, Biovit 3 energy flaconcini, Solgar amino arginina capsule, Bioarginina flaconcini