Fertiduo 60 Capsule Soft Gel integratore per la fertilità
€ 43,50
Integratori per la fertilità maschile: Inositolo ed alcune vitamine aumentano la spermatogenesi Abbiamo dedicato delle categorie specifiche agli integratori per l’infertilità maschile a base di arginina e carnitina e una serie di ingredienti naturali che hanno... Leggi tutto
Abbiamo dedicato delle categorie specifiche agli integratori per l’infertilità maschile a base di arginina e carnitina e una serie di ingredienti naturali che hanno dimostrato di migliorare i parametri dello spermiogramma e la spermatogenesi dell’uomo.
In particolare studi recenti pongono l’inositolo un nutriente essenziale per la maturazione degli spermatozoi. L’inositolo è una sostanza naturale oggi assimilata alle vitamine del gruppo B, chiamata dagli addetti ai lavori vitamina B8.
Nel processo fisiologico della spermatogenesi, l’inositolo, sotto forma di myo-inositolo è sintetizzato dalle cellule del Sertoli nel tubulo seminifero per lo sviluppo delle cellule germinali. La sintesi dell’inositolo avviene all’interno delle cellule epididimarie, nei testicoli.
In commercio ritroviamo spesso l’associazione inositolo, antiossidanti quali il selenio, la vitamina B12, vitamina C, vitamina E, insieme ad altri fattori quali il coenzima Q10, gli omega3 e zinco che hanno un ruolo attivo nel processo di spermatogenesi.
Altri integratori sessuali, che invece agiscono sulla componente virile dell’uomo. Sono degli energizzanti, tonici, adattogeni, a base di origine vegetale, che si utilizzano sia per migliorare l’erezione che il piacere sessuale. Potrai trovare i prodotti per il benessere sessuale maschile nella categoria dedicata.
Tra i prodotti a base delle sostanze indicazioni segnaliamo: Genadis bustine, Chiroman nac capsule, Fertivir bustine, Fertiduo capsule