Humana Colecalcium Sciroppo integratore di calcio 250ml
€ 16,73
Integratori in gravidanza: Multivitaminici con minerali e acidi grassi migliorano la salute del tuo bambino. Abbiamo dedicato questa categoria agli integratori multivitaminici e multi minerali in gravidanza, dopo aver dato spazio nelle precedenti categoria ai nutrimenti più importanti, tra cui acido folico... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Abbiamo dedicato questa categoria agli integratori multivitaminici e multi minerali in gravidanza, dopo aver dato spazio nelle precedenti categoria ai nutrimenti più importanti, tra cui acido folico, ferro, DHA, inositolo.
Gli integratori contengono vitamine del gruppo B, Acido folico, vitamina D; oligoelementi tra cui ferro, calcio, magnesio; nutrienti come inositolo, DHA e carnitina.
Durante il periodo di gravidanza infatti aumentano per via generale il fabbisogno di alcuni nutrienti tra cui vitamina A, D, C, B6, B12 e acido folico, Sali minerali tra cui calcio ferro e fosforo, e di acidi grassi essenziali. Bassi livelli di alcuni nutrienti rappresentano dei fattori di rischio sia per lo sviluppo del feto sia per la salute del bambino.
Ogni integratore è diverso dall’altro per composizione, dosaggio e pertanto occorre seguire le raccomandazioni del ginecologo al fine di ottimizzare il percorso di gravidanza e di allattamento fin dal concepimento.
La scelta è una questione delicata e viene fatta analizzando le carenze della donna, la sua storia clinica, il suo stato di salute, lo stile alimentare, la presenza di patologie croniche concomitanti. Una alimentazione vegetariana, solo come esempio, può alterare la presenza di nutrienti essenziali, che possono avere un impatto significativo soprattutto sullo stato di salute del feto.
Tuttavia in primis è necessario che la donna segua una alimentazione bilanciata con alcuni accorgimenti. Nella dieta non devono mancare frutta e verdura, carboidrati (pane, pasta) limitando l’assunzione di bibite zuccherate, proteine (pesce, carne, legumi e uova), latte e derivati tra cui formaggi e yogurt, alimenti ricchi di fibre per contrastare la stipsi, fenomeno molto comune.
Chi segue una dieta vegetariana o vegana, dovrà riferirlo al proprio medico e valutare insieme con quali alimenti sarà necessario apportare un incremento proteico nella dieta di 6 grammi al giorno.
Tra gli integratori multivitaminici per la gravidanza raccomandiamo: Natalben piu’ capsule, Gynefam oro buste, Gynefam mamma capsule, Inatal buste.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle