Italfarmaco Natalben Insieme 60 Capsule integratore per la gravidanza
€ 24,45
Mutifolico DHA integratori in gravidanza utili per la maturazione cerebrale e della vista nel neonato. Abbiamo dedicato questa categoria all’uso del DHA in gravidanza. Le altre occasioni di uso degli Omega 3 protrai leggerle nella categoria dedicata. Il DHA è un acido grasso omega 3... Leggi tutto
Abbiamo dedicato questa categoria all’uso del DHA in gravidanza. Le altre occasioni di uso degli Omega 3 protrai leggerle nella categoria dedicata.
Il DHA è un acido grasso omega 3 polinsaturo definito essenziale per il nostro organismo in quanto deve essere introdotto con l’alimentazione. Le fonti alimentari più ricche di omega 3 sono l’olio di pesce, l’olio di semi di lino, i legumi, le noci, l’olio di semi di soia.
Recentemente l’uso di DHA in gravidanza attraverso gli integratori alimentari è aumentato sia durante la gravidanza che durante la fase di allattamento. Questo è dovuto sia all’incremento dei vegetariani e sia al fatto che una dieta ricca di pesce in gravidanza si contrappone con il rischio di intossicazioni da metalli pesanti.
Ormai è noto che la carenza di DHA in gravidanza è correlata con lo sviluppo del feto, la maturazione cerebrale del neonato, il corretto funzionamento del sistema nervoso e della vista. Carenze infatti di DHA alla nascita possono compromettere lo sviluppo del neonato negli aspetti citati. Per tale motivo è importantissimo che il DHA sia presente nella dieta in tutte le fasi della gravidanza e durante la fase di allattamento.
Molti studi clinici, hanno infatti dimostrato che livelli di DHA sufficienti nel latte materno e nel latte artificiale integrato, hanno ridotto in misura significativa il rischio di complicanze alla nascita e nello sviluppo nei neonati. Viceversa una ridotta somministrazione di DHA durante la gravidanza e l’allattamento porta a deficit neuro cognitivi, problemi alla vista, alterazioni comportamentali.
Le gravidanze gemellari o le gravidanze singole ripetute a breve distanza l'una dall'altra creano una condizione di relativa carenza e una maggiore necessità di DHA.
Consigliamo di utilizzarlo fin dalle prime settimane dal concepimento, alla dose di 200 mg/die di DHA da olio di pesce.
Tra i prodotti consigliamo: Folixan DHA capsule, Multicentrum mamma DHA capsule, Nestlè materna DHA capsula unica, Multicentrum neo mamma DHA capsule.