Acutil Fosforo Advance 50 Compresse integratore per la memoria
€ 18,40
Integratori per la memoria per gli studenti: abbinarli allo stile di vita Le strategie che possiamo suggerire ai ragazzi per aiutarli a superare periodi di studio intenso o esami, sono diverse e dipendono fondamentalmente dalle necessità di ciascuno. Lo studente,... Leggi tutto
Le strategie che possiamo suggerire ai ragazzi per aiutarli a superare periodi di studio intenso o esami, sono diverse e dipendono fondamentalmente dalle necessità di ciascuno.
Lo studente, di professione, è un po’ come lo sportivo professionista, ossia deve curare i “muscoli” della mente cosi come lo sportivo cura i muscoli del corpo. Ossia, nutrirli, assicurare dei tempi di recupero, pianificare una strategia di allenamento o di studio, prima della gara o esame, ma anche valutare se potenziare i suoi punti di forza o magari colmare dei gap o delle carenze con l’integrazione.
In fase di preparazione di un esame è necessario assicurare le 8 ore di sonno, per poter rendere in maniera efficace al mattino, evitare il consumo di alcool o di sostanze che aumentano l’ansia da prestazione.
L’alimentazione deve essere ricca al mattino, bilanciata tra carboidrati e proteine e concentrata ai pasti principali, evitando sia spuntini e bevande zuccherate che alternano la concentrazione e l’efficacia nello studio. Meglio una spremuta di arancia per recuperare un pò di energie durante le pause.
In merito all’integrazione, se questa deve fornire maggiore energia, in quanto nei periodi di intenso studio ci si sente stanchi, affaticati e non si riesce a tenere i ritmi di studio pianificati, è possibile ricorrere a integratori energetici, come la pappa reale e ginseng.
Viceversa se l’obiettivo è migliore, la concentrazione, il livello di attenzione, la lucidità è possibile riscorrere ad integratori che contengono sostanze come fosfoserina e glutammina che agiscono a livello centrale, stimolando la memoria, soprattutto quella a breve termine, oppure raggiungere gli stessi obiettivi considerando il gingko biloba che migliorando la circolazione, migliora il nutrimento cerebrale.
Tra gli integratori per la memoria degli studenti consigliamo: Acutil Fosforo compresse, Acutil fosforo flaconcini, Vitalmix mente flaconcini, Haliborange fosfoenergy flaconcini