Longlife 5-htp 60 Capsule di griffonia
€ 21,90
Il 5 idrossitriptofano (5-HTP): migliora il tono dell'umore anche in chi soffre di ansia ed insonnia. La Griffonia simplicifolia è una pianta appartenente alla famiglia delle Leguminosae, di cui si utilizzano i semi per le proprietà terapeutiche. Contiene 5 idrossitriptofano... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La Griffonia simplicifolia è una pianta appartenente alla famiglia delle Leguminosae, di cui si utilizzano i semi per le proprietà terapeutiche.
Contiene 5 idrossitriptofano (5-HTP), che è una forma assimilabile dell’aminoacido triptofano che assumiamo regolarmente con l’alimentazione.
La pianta ha principalmente proprietà antidepressiva a cui si associano anche proprietà ansiolitiche e sedative.
Viene utilizzato per il trattamento della depressione lieve, in caso di ansia ed insonnia.
L’azione è determinata dall’attività cerebrale del 5-http che agisce innalzando i livelli fisiologici di serotonina. Studi clinici, hanno dimostrato una efficacia significativa in pazienti affetti da depressione moderata alla dose di 50-300 mg per 3 volte al giorno per 1 mese di trattamento, in misura equivalente ad alcuni farmaci antidepressivi. La tollerabilità invece è a favore della griffonia nei confronti di imipramina e fluvoxamina.
In caso di insonnia, la griffonia è in grado di regolare il ciclo veglia-sonno, migliorando la qualità del sonno attraverso un incremento della fase rem, riducendo significativamente anche i risvegli notturni.
Un’altra caratteristica della griffonia è di calmare la fame nervosa, in particolare riducendo il desiderio di carboidrati o di zuccheri. Per tali capacità la pianta viene consigliata sia nei casi di obesità sia nei casi di bulimia.
Recenti studi clinici ne confermano una attività anche in caso di emicrania di origine tensiva. La griffonia è stata paragonata al beta bloccante propanololo dimostrando una efficacia analoga.
La griffonia può essere utilizzata anche durante il periodo di menopausa, sia per ridurre la tensione di origine nervosa, sia nel ridurre l’insorgenza di vampate di calore.
Il dosaggio raccomandato è di 300-600 mg 2 volte al giorno
Tra i prodotti consigliamo: Pineal Tens bustine, Demalin compresse, Pineal Notte Compresse
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle