Longlife Hair Formula Plus integratore 60 Tavolette
€ 21,90
Integratore vegetali per capelli: combattere la caduta con ingredienti naturali. Gli integratori a base di estratti vegetali per la caduta dei capelli, includono attivi del miglio del bambù, della zucca, della vite. Sono utilizzati principalmente per il contenuto... Leggi tutto
Gli integratori a base di estratti vegetali per la caduta dei capelli, includono attivi del miglio del bambù, della zucca, della vite. Sono utilizzati principalmente per il contenuto di vitamine e minerali, spesso in associazione con amminoacidi solforati o anche con serenoa repens.
Dal giovane fusto del bambù, si estraggono:
Il bambù viene utilizzato soprattutto come fonte di Silicio, minerale fondamentale per la struttura della cheratina.
Le cariossidi del miglio invece contengono:
L’acido silicico per la sua forma organica possiede un elevato assorbimento e pertanto, rientrando nella struttura della cheratina, assicura una maggiore forza e resistenza del capello. In aggiunta il silicio garantisce il nutrimento anche della pelle e degli annessi cutanei. L’effetto dopo il trattamento consente di avere una struttura cutanea ed unghie più resistenti.
Dai semi della zucca, invece si estrae:
La cucurbutina è coinvolta nell’inibizione dell’enzima 5 alfa reduttasi e presenta delle caratteristiche e un meccanismo di azione, simile alla serenoa repens, trattata separatamente in una altra categoria.
La presenza di Selenio in aggiunta consente di possedere anche una attività antiossidante.
La vite, infine, è una fonte alimentare ed estrattiva di PCO. Gli antocianosidi, simili a quelli estratti dal mirtillo, hanno funzione sul microcircolo, antiinfiammatorie ed antiossidanti.
Tra gli integratori vegetali per capelli raccomandiamo: Migliorin sanotint gellule, Hair volume compresse ed Annurmets hair capsule, integratore a base di polifenoli della mela annurca