Phyto phytophanere integratore capelli e unghie 90+90 capsule
€ 38,00
Aminoacidi solforati: Metionina e Cisteina quando assumerli? Metionina e cisteina sono due 2 aminoacidi solforati. Il primo è essenziale, ossia non è prodotto dal nostro organismo, ma viene assunto attraverso le fonti alimentari. La cisteina invece, viene prodotto dalla metionina,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Metionina e cisteina sono due 2 aminoacidi solforati. Il primo è essenziale, ossia non è prodotto dal nostro organismo, ma viene assunto attraverso le fonti alimentari. La cisteina invece, viene prodotto dalla metionina, grazie al metabolismo del nostro corpo.
La metionina ha un ruolo fondamentale, in quanto partecipa alla sintesi delle proteine e agisce a livello epatico attivando la lipolisi.
Entrambi gli amminoacidi solforati hanno una attività diretta nel processo di cheratinizzazione e pertanto sono i mattoni fondamentali della cuticola pilifera.
La cuticola pilifera, se paragoniamo il capello ad un albero, ha il ruolo della corteccia. Se la cuticola è deteriorata il capello può danneggiarsi.
La parte centrale del capello è costituita da fibre, che sono fatte di cheratina. La cheratina è una proteina ricca di zolfo, prodotta dagli aminoacidi solforati. Un buon stato di salute della parte centrale del capello, è responsabile dell’elasticità e della robustezza del capello.
Metionina e cisteina, pertanto sono gli aminoacidi solforati responsabili del benessere dei capelli. Studi clinici infatti dimostrano come l’integrazione di metionina, cisteina e vitamine aumentano il numero dei capelli in fase di ricrescita.
La cura dell’alimentazione ha un ruolo fondamentale per l’assunzione degli aminoacidi solforati. Quando l’alimentazione è insufficiente, o ci sono problemi di assorbimento intestinale, i capelli diventano fragili, cominciano a cadere, la pelle diventa atonica e comincia ad invecchiare, le unghie si sfaldano.
Una alimentazione equilibrata ed il controllo delle allergie o le intolleranze alimentari sono alla base del benessere sia dei capelli che delle unghie. Le fonti alimentari degli aminoacidi ricordiamo sono la carne sia bianca che rossa, il pesce, le uova, il latte e la frutta secca.
In determinati periodi dell’anno, o se si riconosce di avere carenze di amminoacidi solforati responsabili di alterazioni fisiologiche è opportuno ricorrere all’integrazione.
Tra gli integratori con aminoacidi solforati per capelli, raccomandiamo Ducray Anacaps reactive, Triconicon compresse, Adefluvina retard compresse.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle