Omikron Neurotidine 50 ml Trattamento Dietetico per Glaucoma
€ 68,80
Glaucoma integratori: migliorano il trofismo dei tessuti e del nervo ottico. Il glaucoma esprime l’aumento della pressione intraoculare, dovuto allo squilibrio tra produzione ed eliminazione di liquidi oculari. La causa di questo squilibrio è rappresentato dal blocco della fuoriuscita... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il glaucoma esprime l’aumento della pressione intraoculare, dovuto allo squilibrio tra produzione ed eliminazione di liquidi oculari. La causa di questo squilibrio è rappresentato dal blocco della fuoriuscita di liquidi.
Nei pazienti con glaucoma, si riscontrano diverse alterazioni oculari, che impediscono a vasi sanguigni, nervo ottico, tessuti, di esprimere al meglio la loro funzione.
Tali condizioni contribuiscono insieme a determinare un aumento della pressione all’interno del bulbo oculare con una conseguente progressiva perdita della visione periferica.
Il glaucoma può essere acuto o cronico. La forma cronica è la più diffusa. Può rimanere senza sintomi, fin tanto che i valori pressori sono contenuti. Nel momento in cui questi aumentano, il paziente avverte un forte dolore pulsante agli occhi, visione confusa, arrossamento degli occhi.
Il glaucoma ad angolo chiuso ed il glaucoma acuto rappresentano delle emergenze. Il paziente deve recarsi al pronto soccorso ed iniziare la terapia nel più breve tempo possibile.
Le cause del glaucoma, includono la predisposizione genetica, ma anche fattori esogeni, come l’ipertensione ed il diabete e disturbi vascolari.
La prevenzione attraverso la supplementazione avviene con l’assunzione di vitamina C (500-1000 mg al giorno), vitamina E (400-800 UI), Estratti di PCO o flavonoidi.
Le combinazioni di antiossidanti nella cura delle patologie oculari risulta essere vincente per gli effetti sinergici che tali miscele producono.
Molte evidenze scientifiche mostrano come una dieta ed una supplementazione ricca di antiossidanti, migliora la circolazione oculare, rafforza i vasi sanguigni, previene diverse patologie.
L’integrazione pertanto aiuta a migliorare il microcircolo, il trofismo dei tessuti dell’occhio e del nervo ottico, che rappresentano le alterazioni principali del paziente con glaucoma.
Tra gli integratori per il glaucoma raccomandiamo: Glauconerv capsule, Visimast 600 compresse, Neukron ofta flaconcini.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle