Thea farma Nutrof Total 30 Capsule integratore antiossidante
€ 22,00
Maculopatia integratori: Vitamine antiossidanti e flavonoidi efficaci in prevenzione. La macula è la regione oculare responsabile della visione distinta e dei dettagli. La degenerazione della macula è una delle maggiori cause di cecità dopo i 55 anni. Le cause... Leggi tutto
La macula è la regione oculare responsabile della visione distinta e dei dettagli. La degenerazione della macula è una delle maggiori cause di cecità dopo i 55 anni.
Le cause della degenerazione maculare sono l’invecchiamento, l’aterosclerosi e l’ipertensione. L’origine pertanto della degenerazione maculare è legata ai danni prodotti dai radicali liberi. Pertanto la migliore terapia per la degenerazione maculare è la prevenzione o il trattamento precoce.
La terapia per la degenerazione maculare include in primis un corretto stile di vita:
La prevenzione attraverso la supplementazione avviene con l’assunzione di vitamina C ( 500-1000 mg al giorno), vitamina E (400-800 UI), Estratti di PCO o flavonoidi.
Gli integratori per la degenerazione maculare includo anche luteina, zeaxantina, astaxantina. Appartengono al gruppo dei carotenoidi, correlati alla Vitamina A. Hanno una forte azione antiossidante e riducono i rischi a livello oculari associati alla presenza di radicali liberi.
Le combinazioni di antiossidanti nella cura delle patologie oculari risulta essere vincente per gli effetti sinergici che tali miscele producono.
Molte evidenze scientifiche mostrano come una dieta ed una supplementazione ricca di antiossidanti, migliora la circolazione oculare, rafforza i casi sanguigni, previene diverse patologie.
Tra gli integratori la degenerazione della macula raccomandiamo: Visucomplex capsule, Nutrof Total capsule, Lutein Omega 3 capsule, Visionorm compresse.