Integratori per occhi stanchi e pesanti: Il mirtillo riduce il senso di stanchezza.
L’affaticamento della vista o degli occhi è definita in oculistica astenopia. Essa è dovuta ad un lavoro eccessivo dei muscoli e del bulbo oculare prodotto da uno sforzo visivo intenso e continuo.
È una condizione comune oggi sia tra i giovani che tra gli adulti. Nei ragazzi esistono dati clinici che confermano come i videogiochi possono portare a condizioni di stress psicologico ed oculare. Lo stesso compare negli adulti a seguito delle molte ore trascorse dinanzi al computer.
Tuttavia esistono altre condizioni che generano gli occhi stanchi: astigmatismo e miopia, ambilopia, strabismo, blefariti, congiuntiviti, secchezza oculare.
I sintomi degli stanchi e pesanti
I sintomi di tale condizione includono il dolore, la secchezza, la stanchezza ed il prurito oculare, fino a generare una sensazione di malessere che può portare a emicrania, visione offuscata, sensibilità alla luce.
Colliri ma anche integratori per occhi stanchi e pesanti
Oltre alla terapia topica oculare, che include i colliri a base di lacrime artificiali, la terapia orale di integrazione può aiutare a ridurre la sintomatologia.
Gli integratori per l’occhio stanco sono a base di vitamine, minerali e di antocianosidi, nella maggior parte dei casi. Il mirtillo contiene antocianosidi, che attraverso una attività sulla circolazione oculare, riducono il senso di stanchezza e migliorano il sintomo della cecità notturna.
Altri ingredienti come la luteina, non solo proteggono gli occhi dai radicali liberi, ma riducono anche la stanchezza e l’arrossamento degli occhi.
Tra gli integratori per gli occhi stanchi raccomandiamo: Eukom 1000 bustine, Mirtilux capsule, Blue Berry compresse, Meramirt Cm compresse