Longlife Gtf Chromium integratore di cromo 100 Compresse
€ 16,70
Integratori cromo: aumentano la sensibilità all'insulina e la termogenesi. Il cromo è un elemento che assumiamo principalmente con l’alimentazione di carne, cereali, lievito di birra. La carenza di cromo produce intolleranza al glucosio: elevati livelli di insulina e di zuccheri... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il cromo è un elemento che assumiamo principalmente con l’alimentazione di carne, cereali, lievito di birra. La carenza di cromo produce intolleranza al glucosio: elevati livelli di insulina e di zuccheri nel sangue.
Il cromo infatti è essenziale per il corretto funzionamento dell’insulina. Senza cromo non abbiamo l’azione dell’insulina e la glicemia sale.
Il cromo si usa principalmente nella cura del diabete e nel trattamento dell’ipoglicemia, per il trattamento del colesterolo e dei trigliceridi, nelle diete dimagranti e contro l’acne.
La carenza di cromo si riscontra in caso di alterazione della glicemia, nei diabetici, nei soggetti con colesterolo e trigliceridi. La somministrazione di cromo in questi casi, come dimostrano diversi studi clinici, alla dose di 200 mcg porta alla diminuzione dei livelli di glucosio, di colesterolo, di trigliceridi e di aumento del colesterolo HDL.
In commercio abbiamo diverse forme di cromo: picolinato, cloruro, picolicotinato, lieviti. Segnaliamo che uno studio clinico ha dimostrato che il cromo picolinato favorisce in misura significativa la crescita muscolare maggiormente delle altre forme.
La dose giornaliera raccomandata è di circa 200 mcg al giorno. Nei soggetti glicemici o come coadiuvante per la perdita di peso la dose è tra i 400 ed i 600 mcg.
L’attività sul colesterolo e trigliceridi è efficace pertanto sia sui soggetti diabetici che sani, questo nelle condizioni in cui i livelli di cromo sia bassi.
Nelle diete dimagranti risulta efficace in quanto aumenta la sensibilità all’insulina e alla stimolazione della termogenesi. Il cromo favorisce pertanto l’aumento della massa magra. Studi clinici mostrano che una dose di 200mcg porta alla perdita di circa 2 kg di grasso in 2,5 mesi, con un aumento significativo della massa magra. L’attività del cromo risulta maggiore negli uomini e nei soggetti anziani. Una dose di 400 mcg porta da una perdita di 3,5 kg.
Per la cura dell’acne, suggeriamo gli integratori base di lieviti di cromo. Tali supplementi portano ad una riduzione dei brufoli e delle papule dopo poche settimane di trattamento.
Tra i prodotti segnaliamo: Body spring cromo picolinato, Santiveri picolinato di cromo, Nutriva cromoval compresse, Erba vita cromo capsule.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle