4 confezioni Armolipid Plus 60 Compresse Integratore per il Colesterolo
€ 231,60
La protezione del cuore passa dal coleterolo! Proteggere il cuore e il sistema cardiovascolare è fondamentale per vivere a lungo Molti fattori di rischio sono associati a malattia cardiovascolare, la maggior parte dei quali possono essere gestiti con una corretta dieta, una regolare... Leggi tutto
Approfondisci la tua ricerca in "Curare il colesterolo"
Proteggere il cuore e il sistema cardiovascolare è fondamentale per vivere a lungo Molti fattori di rischio sono associati a malattia cardiovascolare, la maggior parte dei quali possono essere gestiti con una corretta dieta, una regolare attività fisica ed evitando di fumare.
Tra i fattori di rischio cardiovascolare troviamo l’ipercolesterolemia, o colesterolo alto. Tra le cause del colesterolo alto vi sono un’alimentazione scorretta (ricca di acidi grassi saturi e idrogenati), ipotiroidismo, diabete e assenza di attività fisica. Il colesterolo alto in sé non dà sintomi, salvo rari casi in cui si presentano dei veri e propri depositi di colesterolo in alcune parti del corpo.
È grazie agli esami del sangue che si rende evidente l’eccessiva quantità nel sangue e in questi casi è bene provvedere per ridurne i valori.
Anche i trigliceridi alti rappresentano un fattore di rischio cardiovascolare. Il nostro organismo le accumula come fonte di energia. Quando’ però i valori sono elevati possono condizionare la nostra salute.
La prima cosa da fare, quindi, è perdere i chili di troppo. Riducendo la quantità di calorie introdotte ogni giorno e aumentando quelle consumate.
I principali costituenti degli integratori alimentari di questa categoria contengono: Omega 3, Riso Rosso Fermentato
Gli Omega3 sono acidi grassi essenziali presenti nel nostro organismo e sono necessari per il suo fisiologico funzionamento; questi però non possono essere prodotti dal nostro organismo in quantità sufficienti a soddisfare il suo fabbisogno, pertanto devono essere assunti mediante la dieta in modo da mantenere un buon stato di salute e una buona nutrizione. Gli acidi grassi omega-3 a lunga catena, EPA E DHA, nel contesto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano, sono molto utili perché svolgono importanti azioni sul nostro organismo.
EPA e DHA: contribuiscono al mantenimento di livelli normali di trigliceridi; contribuiscono al mantenimento della normale funzione cardiaca; contribuiscono al mantenimento di una normale pressione sanguigna.
DHA: contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale e della capacità visiva normale
Il riso rosso fermentato, ottenuto dalla fermentazione del comune riso da cucina ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso (Monacolina), è molto utilizzato per le preziose virtù ipolipidemizzanti. Gli integratori che lo contengono vengono spesso consigliati a chi ha mostrato un’intolleranza alle statine.