AVD Reform Melacol 60 Capsule integratore con mela annurca
€ 34,50
Integratori policosanoli: efficaci antiossidanti per controllare il colesterolo. I policosanoli sono una miscela di sostanze naturali estratti dalla canna da zucchero, dall’avocado, dal cotone, utilizzati come ingrediente di integratori ad attività ipocolesteromizzante. Sono presenti... Leggi tutto
I policosanoli sono una miscela di sostanze naturali estratti dalla canna da zucchero, dall’avocado, dal cotone, utilizzati come ingrediente di integratori ad attività ipocolesteromizzante.
Sono presenti anche nel riso e nel tè verde, anche se in minori quantità.
Per vie indiretta hanno una prevenzione sulla formazione della placca aterosclerotica e pertanto una riduzione del rischio cardiovascolare.
In aggiunta i policosanoli hanno proprietà antiaggreganti piastriniche simili a quelle dell’aspirina.
L’attività ipocolesteromizzante dei policosanoli, si traduce nella riduzione dei valori del colesterolo cattivo o LDL, a favore dell’aumento delle HDL (colesterolo buono).
Il meccanismo di azione è quello di inibire la sintesi del colesterolo e di aumentare i recettori a livello epatico per il colesterolo LDL.
Evidenza scientifiche mostrano come la somministrazione di policosanoli in pazienti con colesterolo alto, porta ad una riduzione significativa dei valori a seguito dell’assunzione di una dose di 10 mg. I risultati sono ottimi anche dal punto di vista tollerabilità nel medio lungo periodo.
Grazie anche alla attività antiossidante, hanno una funzione attiva e positiva sul microcircolo, migliorando la circolazione sanguigna.
Recenti evidenze scientifiche mostrano i policosanoli in grado di aumentare la produzione di energia cellulare. Possono pertanto essere definiti proenergetici naturali.
Il dosaggio del policosanoli per il trattamento del colesterolo alto varia da 10 a 20 mg da dividersi in 2 somministrazioni giornaliere.
Tra gli integratori di policosanoli raccomandiamo: Esterol 3 capsule, Annurmets hdl capsule, Polico 20 compresse, Ristatin forte compresse.