Argital Bital Dentifricio Denti E Propoli astringente e sbiancante 75 Ml
€ 8,55
Dentifrici per denti sensibili: proteggono la dentina dal caldo e dal freddo. I denti sono sensibili quando si avverte una spiacevole sensazione di caldo o di freddo. Ciò è dovuto essenzialmente all’esposizione della dentina che è attraversata da fibre nervose. La dentina è... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
I denti sono sensibili quando si avverte una spiacevole sensazione di caldo o di freddo. Ciò è dovuto essenzialmente all’esposizione della dentina che è attraversata da fibre nervose. La dentina è ricoperta dallo malto e dalle gengive.
Per la presenza di parodontiti, infezioni alle gengive, erosioni dei denti, i nervi sono esposti agli insulti termici (bevande calde o cibi freddi) e pertanto generano la sensazione di fastidio e di dolore.
Il fenomeno è piuttosto comune e può derivare da abitudini errate come l’errato spazzolamento dei denti, il consumo eccessivo di bevande gasate o acide, il reflusso gastroesofageo, il bruxismo o dall’uso eccessivo di prodotti sbiancanti.
Le soluzioni che è possibile acquistare in farmacia prevedono l’uso di dentifrici e collutori specifici a base di fluoruro stannoso o di nitrato di potassio.
Se non si ha giovamento dai trattamenti per l’igiene orale, è opportuno visitare il dentista, al fine di trovare la terapia giusta e di approfondire le cause determinanti.
Tra i prodotti consigliamo: Elmex sensitive professional dentifricio, Dentosan sensibile dentifricio, Biorepair plus dentifricio.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle