Aloe Fresh Whitening Retard Dentifricio Sbiancante 100ml
€ 4,90
Dentifrici sbiancanti, penne e collutori efficaci, ma occorre cambiare abitudini. Sono i nostri geni i responsabili del colore dei denti. La colorazione dei denti è data dalla dentina, invece lo smalto ne determina la lucentezza e la trasparenza. Il dente può essere più o meno... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Sono i nostri geni i responsabili del colore dei denti. La colorazione dei denti è data dalla dentina, invece lo smalto ne determina la lucentezza e la trasparenza.
Il dente può essere più o meno bianco, ma le sfumature cambiano in relazione alla razza e al colore dei capelli. Le popolazioni del nord hanno una dentatura bianca tendente al grigio, viceversa le popolazioni del sud, hanno un colore bianco tendente al giallo.
Il fumo, ingiallisce o macchia i denti, rende lo smalto opaco, e pertanto i denti perdono di lucentezza. Anche le caffè, il vino e la liquirizia, ingialliscono i denti, ma questo resta un fenomeno passeggero se si ha la costanza di seguire le corrette abitudini dell’igiene dentale.
Il collutorio alla clorexidina in particolare se associato al fumo di sigarette, può portare alla formazione di macchie.
Esistono poi i farmaci che possono portare alla formazione di discromie permanenti. In particolare le tetracicline e la ciprofloxacina.
Il fluoro poi, impiegato per la prevenzione delle carie nei bambini, in caso di sovradosaggio genera una ipomineralizzazione permanente dello smalto (macchie bianche).
In farmacia puoi trovare diverse soluzioni che ti consentono di sbiancare i tuoi denti. I dentifrici se associati ad uno spazzolino a setole rigide, hanno una resa migliore. Devono essere utilizzati per trattamenti periodici come consigliato dal produttore.
Utilizza un collutorio a base di fluoro dopo ogni trattamento. Tra i dentifrici sbiancanti suggeriamo: Blanx Dentifricio Sbiancante White Shock 75 Ml, Az 3d White Cool Dentifricio, Gum Original White Dentifricio.
Esistono poi le penne sbiancanti che hanno un effetto visibile in pochi giorni e funzionano bene nel caso di tutte le macchie reversibili, causate da fumo, caffè).
Sono a base di perossido di carbammide e perossido di urea. Il gel deve essere lasciato sui denti per una decina di minuti, preferibilmente alla sera prima di andare a dormire. Il migliore risultato lo si ottiene già dopo 2-3 giorni. Anche in questo caso occorre sospendere il trattamento dopo un paio di settimane.
Tra le penne e le nuove tecnologie che si basano sugli stessi principi consigliamo : Blanx Extrawhite 30 Ml, Curasept Whitening Gel Sbiancante 10 Ml.
Per mantenere l’effetto sbiancante ricordati di seguire le regole di una corretta igiene orale.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle