Adamah Eie Lampone Gocce estratto idroenzimatico 30ml
€ 19,00
Rubus Idaeus: il lampone utile per per le gastroenteriti Il lampone è una pianta di cui si utilizzano le foglie, il frutto, i giovani getti per le proprietà mediche. Contiene: tannini dell’acido gallico e ellagico. Le attività riconosciute sono: astringente e spasmolitica. Perché... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il lampone è una pianta di cui si utilizzano le foglie, il frutto, i giovani getti per le proprietà mediche. Contiene: tannini dell’acido gallico e ellagico.
Le attività riconosciute sono: astringente e spasmolitica.
Si usa per le infiammazioni del cavo orale, per le gastroenteriti, le infiammazioni intestinali, per la dismenorrea, ulcerazione e dermatosi croniche della pelle (uso esterno).
Le foglie presentano una azione diaforetica, diuretica e coleretica. La presenza di tannini ne consente l’impiego nelle gastroenteriti e infiammazioni intestinali e per uso topico nelle flogosi orofaringee, nelle eruzioni ed infiammazioni cutanee.
Le foglie hanno anche attività ipoglicemizzante
Il gemmoderivato manifesta una significativa azione antispasmodica a livello uterino, per la presenza di sostanze miorilassanti, che ne giustificano l’utilizzo nella dismenorrea.
Il frutto è ricco di vitamina C, acido ossalico, citrico e malico. Per tale motivo è sconsigliato in casi di gotta.
Non sono segnalati effetti collaterali se non una sensibilità individuale.
Tra i prodotti segnaliamo: Boiron Rubus Idaeus macerato, Dr Giorgini Lampone liquido analcolico,
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle