Alta Natura gemmavis castagno gemmoderivato gocce 50 ml
€ 13,80
Castanea Sativa efficace rimedio naturaler per la pertosse Il castagno è una pianta di cui si utilizzano le foglie, la corteccia e le gemme per le proprietà mediche. Contiene: tannini, flavonoidi, triterpeni, vitamina C, E, fosforo e magnesio. Le attività riconosciute sono: bechica... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il castagno è una pianta di cui si utilizzano le foglie, la corteccia e le gemme per le proprietà mediche. Contiene: tannini, flavonoidi, triterpeni, vitamina C, E, fosforo e magnesio. Le attività riconosciute sono: bechica ed espettorante.
Si usa per le affezioni dell’apparato respiratorio, pertosse e forme pertussoidi.
Le foglie sono sempre state utilizzate, per le proprietà espettoranti nelle affezioni delle vie respiratorie.
Vengono oggi consigliate nel trattamento della pertosse, nelle forme di tosse convulsa, stizzosa e da irritazione bronchiale.
Il castagno (foglie) associa, una azione sedativa della tosse ed una azione batteriostatica. In genere è associato con altre piante come il timo, la drosera, l’eucalipto.
La corteccia, invece viene raccomandata come astringente in caso di diarrea.
In gemmoterapia, si utilizzano le gemme che manifestano una azione drenante. Tale azione risulta utile nella stasi linfatica, a carico degli arti inferiori. In caso di insufficienza venosa contribuisce ad eliminare l’edema ed il senso di pesantezza. Utile in caso di cellulite.
Grazie alla ricchezza di amido, il frutto, la castagna è considerato un energetico. L’abbondanza di fibre, consente a determinare un effetto saziante. Minerali e oligoelementi, consentono per garantire il tono fisico. L’elevata concentrazione di potassio e ferro può essere utile negli sportivi. Inoltre è ricca di vitamine del gruppo B e appena colta di Vitamina C (50 mg).
Tra i rimedi consigliamo: Boiron Castanea Vesca tintura madre, Boiron Castanea Vesca macerato glicerico, Cemon Castagno fee
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle