Adamah Eie Uncaria Gocce per le difese immunitarie 60ml
€ 29,50
Uncaria Tomentosa: rimedio naturale utile per rafforzare le difese immunitarie L’uncaria o unghia del gatto è una pianta di cui si utilizza la corteccia del fusto e delle radici di pianta adulta per le proprietà mediche. Contiene: alcaloidi ossindilici, glicosidi dell’acido chinovico,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’uncaria o unghia del gatto è una pianta di cui si utilizza la corteccia del fusto e delle radici di pianta adulta per le proprietà mediche.
Contiene: alcaloidi ossindilici, glicosidi dell’acido chinovico, triterpeni, acetil derivati del beta sitosterolo.
Le attività principali riconosciute sono: immunomodulante ed immunostimolante, antivirale, antinfiammatoria, antidolorifica, cicatrizzante.
Si usa per rafforzare le difese immunitarie, nei dolori di origine antiinfiammatoria, virosi, ulcere.
Largamente utilizzata in Sud America, ancora dalle culture indigene per il trattamento delle ferite profonde e delle ulcere, nella terapia del dolore.
Diffusa oggi anche in Europa, per le sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, dovute alla presenza di beta sitosterolo.
Il trattamento di uncaria ha fornito ottimi risultati in studi clinici con pazienti con artrite reumatoide, in particolare in merito al dolore cronico alle articolazioni.
Oggi ritroviamo l’uncaria in molti preparati utilizzati per rafforzare e difese immunitarie dell’organismo e prevenire i malanni stagionali, durante l’inverno. La pianta in studi in vitro a dimostrato di attivare la di fagocitosi da parte dei macrofagi.
Tra i prodotti segnaliamo: Dr giorgini uncaria estratto titolato, Solgar uncaria capsule, Sys uncaria gocce.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle