Sarandrea Topinambur tintura madre 100ml
€ 19,20
Topinambur: un tubero ricco di inulina ad azione galattogena Il topinambur è il tubero della pianta Helianthus tuberosus . Contiene: inulina, asparagina, betaina, colina, fruttosio, proteina, minerali e vitamina (A e B). Le attività principali riconosciute sono: ipocolesteromizzante,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il topinambur è il tubero della pianta Helianthus tuberosus .
Contiene: inulina, asparagina, betaina, colina, fruttosio, proteina, minerali e vitamina (A e B). Le attività principali riconosciute sono: ipocolesteromizzante, remineralizzante, colagogo, digestivo, depurativo, tonico, galattogene.
Si usa in caso di necessità di equilibrare la flora intestinale, per promuovere la secrezione di latte nelle donne, come digestivo, nelle diete dimagranti, come alimento nei celiaci.
Il topinambur è un ortaggio ricco di inulina. Per tale motivo viene utilizzato nella dieta alimentare dei diabetici. Ha una azione probiotica e pertanto stimola le difese immunitarie.
Al topinambur si riconoscono attività di riduzione dei valori del colesterolo e di stabilizzazione della glicemia.
Se assunto favorisce il senso di sazietà e pertanto trova uso nelle diete dimagranti, in particolare nella fase di attacco ove possono esserci attacchi di fame.
Non contiene glutine e pertanto viene utilizzata nella dieta dei soggetti con celiachia.
Si usa come alimento e nelle formulazioni fitoterapiche in commercio.
A causa della presenza di inulina, un consumo elevato può causare meteorismo e flatulenza.
Tra i prodotti segnaliamo: Sarandrea topinambur gocce
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle