Aboca Thè Rosso Tisana 20 Bustine Da 2g con basso tenore di caffeina
€ 10,50
Te verde: un potente antiossidante ricco in nutrienti Il tè è una pianta di cui si utilizzano le foglie per le proprietà mediche. Contiene: proteine, amminoacidi, glucidi, vitamina C, vitamine del gruppo B, fluoro, caffeina, eterosidi di alcol terpenici, composti fenolici, flavonoidi. Le attività... Leggi tutto
Il tè è una pianta di cui si utilizzano le foglie per le proprietà mediche.
Contiene: proteine, amminoacidi, glucidi, vitamina C, vitamine del gruppo B, fluoro, caffeina, eterosidi di alcol terpenici, composti fenolici, flavonoidi.
Le attività principali riconosciute sono: stimolante del sistema nervoso centrale, diuretica e lipolitica, angioprotettrice (tè verde), antidiarroica.
Si usa come stimolante, come coadiuvante nelle diete dimagranti, nella diarrea.
Esistono numerose varietà di te per uso fitoterapico:
La pianta è conosciuta in tutto il globo per le proprietà fitoterapiche, consigliata come stimolante, come coadiuvante nelle diete dimagranti, per favorire l’eliminazione di acqua, ne trattamento delle diarree lievi.
Il tè verde inoltre è ricco di polifenoli con attività antiossidante, per tale motivo è efficace nel contrastare lo stress ossidativo, nella prevenzione di patologie cronico degenerative o tumorali.
L’assunzione di soli 300 ml di tè verde determina già nelle ore successive una significativa azione antiossidante.
La caffeina è invece responsabile dell’azione stimolante a livello del sistema centrale, che si manifesta con un incremento delle facoltà intellettuali, della vigilanza, del tono psichico.
Un recente studio clinico, dimostra che bere 5 tazze al giorno di tè verde, riduce del 20% l’incidenza dello stress piscologico, contrastando la stanchezza fisica e mentale.
Il tè verde agisce anche come protezione del decadimento delle funzioni cognitive nel paziente anziano. Questo è stato dimostrato da un altro studio clinico ove il soggetto prendeva al giorno da 2-4 tazze di tè verde.
Altri studi hanno invece dimostrato che il consumo regolare di tè riduce il rischio di malattie coronariche e cardiovascolari, abbassando anche il colesterolo totale nel sangue.
Il consumo regolare di tè verde, aumenta i livelli di adrenalina nel sangue attivando la lipolisi. Questa azione ne consente l’uso nelle diete dimagranti.
Segnaliamo che l’uso di tè riduce l’insorgenza di carie dentarie (limita la crescita di batteri associati con le carie), migliorando inoltre la densità ossea grazie alla presenza di fluoro.
Per uso topico ha una azione addolcente e antipuriginosa. Recentemente è stato dimostrato che l’uso di una pomata a base di estratto di tè verde, è utile nel trattamento dei condilomi acuminati sia anali che genitali con una azione di efficacia molto alta per questa patologia (50% di scomparsa o regressione).
Tra i prodotti segnaliamo: Dr Giorgini tè verde estratto titolato, Solgar fito tè verde, Aboca tè verde bustine, Solime Infuso Di The Verde