Alkaest Mgs19 Salice Mg Spg soluzione spargirica gocce 20ml
€ 20,40
Salice piangente: una droga efficace in caso di dolori muscolari e alle ossa Il salice piangente è una pianta di cui vengono utilizzate le cortecce dei rami di 2-3 anni per le proprietà mediche. Contiene glucosidi dell’acido salicilico, fenoli e acidi fenolici, flavonoidi. Le attività... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il salice piangente è una pianta di cui vengono utilizzate le cortecce dei rami di 2-3 anni per le proprietà mediche. Contiene glucosidi dell’acido salicilico, fenoli e acidi fenolici, flavonoidi.
Le attività principali riconosciute sono analgesiche, antispasmodiche, antipiretiche.
Si usa nella fibromialgia, artralgia, nelle forme reumatiche croniche, nell’insonnia.
La corteccia di salice è conosciuta per le proprietà antipiretiche, antireumatiche e antispasmodiche. Questo grazie all’attività dei glucosidi salicilici ad azione antalgica e antiflogistico.
Conosciamo tutti le proprietà dell’acido salicilico che inibisce la sintesi delle prostaglandine. Oltre alle attività analgesiche, antipiretiche si segnala anche una attività inibente l’aggregazione piastrinica.
Può essere utilizzata anche nel mal di testa.
Tra i prodotti consigliamo: Sys salice gocce, Fitomedical salice bianco macerato, Specchiasol Salice 74 Tintura Madre Gocce
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle