6 Pezzi Natures plus Vitamina C1000 Rosa Canina 90 Tavolette
€ 155,40
Rosa canina: una alternativa naturale agli integratori di vitamina c La rosa canina è una pianta di cui vengono utilizzati i frutti per le proprietà mediche. Contiene vitamina C, pectine, carotenoidi, tracce di flavonoidi ed antociani. Le attività principali riconosciute sono l’aumento... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La rosa canina è una pianta di cui vengono utilizzati i frutti per le proprietà mediche. Contiene vitamina C, pectine, carotenoidi, tracce di flavonoidi ed antociani.
Le attività principali riconosciute sono l’aumento delle difese immunitarie.
Si usa nelle carenze di vitamina C come coadiuvante, come blando diuretico e lassativo.
Per la ricchezza di vitamina C, la rosa canina è apprezzata nella prevenzione e trattamento delle affezioni invernali a carico dell’apparato respiratorio.
La vitamina C inoltre aumenta le capacità muscolari, cerebrali e cardiache pertanto è usata anche come energizzante. Note inoltre le proprietà antiossidanti.
In particolare occorre notare che il gemmoderivato, viene utilizzato frequentemente in età pediatrica nelle affezioni respiratorie. È utile soprattutto in fase di prevenzione, cominciando sin dall’autunno con 20 gocce diluite in acqua per rafforzare l’organismo, prepararlo all’inverno e prevenire le ricadute influenzali frequenti nei bambini.
Segnaliamo anche una blanda attività ipoglicemizzante della tintura madre che pertanto può essere utilizzata nei pazienti diabetici.
Per uso esterno la rosa canina rientra nelle preparazioni emollienti, nelle creme solari e nei prodotti per pelli sensibili ed irritate.
Non esistono segnalazioni di effetti collaterali a meno di una sensibilità personale.
Tra i prodotti segnaliamo: Dr Giorgini rosa canina estratto titolato, Boiron rosa canina macerato, Boiron Rosa Canina Estratto Idroalcolico gocce, Longlife Rosa Canina compresse
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle