Dr Giorgini Ser-vis Peperoncino Rosso Estratto Integrale 200 Ml
€ 20,80
Peperoncino: pianta officinale utile in caso di artrosi e nevralgie Il peperoncino è una pianta di cui si utilizzano i frutti maturi per le proprietà mediche. Contiene: carotenoidi, amidi acidi, saponosidi sterodici, flavonoidi, albumine e vitamine. Le attività principali riconosciute sono: iperemizzante,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il peperoncino è una pianta di cui si utilizzano i frutti maturi per le proprietà mediche. Contiene: carotenoidi, amidi acidi, saponosidi sterodici, flavonoidi, albumine e vitamine.
Le attività principali riconosciute sono: iperemizzante, carminativa, eupeptica.
Si usa maggiormente per via topica per artralgie e nevralgie.
L’attività analgesica del peperoncino è dovuta alla capsaicina. Le prime applicazioni della droga sulla pelle causa una sensazione di bruciore, seguita da una desensibilizzazione locale. La sua attività genera vasodilatazione.
Oggi viene usato per il trattamento dei dolori in caso di artrite reumatoide, artrosi, neuropatia, lombalgie. Trova impiego anche nel trattamento dei geloni.
Per uso interno se il contenuto è modesto, stimola le funzioni digestive.
Da segnalare che la droga stimola la corteccia surrenale e aumenta in questo modo la produzione di corticosteroidi. Segnalata anche una azione stimolante la funzionalità cardiaca, circolatoria e respiratoria. Contiene molta vitamina C.
Forme liquide o semisolide: preparazioni contenenti estratti corrispondenti a 0,025%-0,075% di capaicinoidi, 3-4 volte al giorno (adulti e bambini sopra i 12 anni).
Tra i prodotti consigliamo: Erbavita peperoncino capsule, Forza Vitale Sys peperoncino gocce
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle