Non ci sono ancora prodotti disponibili
Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.
Peonia: una pianta utile per combattere ansia ed emicrania La Peonia è una pianta di cui si utilizza la radice ed i fiori, per le proprietà mediche. Contiene: paenolo, olio essenziale, amido (radice); antociani, tannini (fiori). Le attività principali riconosciute sono: antispasmodica... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.
La Peonia è una pianta di cui si utilizza la radice ed i fiori, per le proprietà mediche. Contiene: paenolo, olio essenziale, amido (radice); antociani, tannini (fiori).
Le attività principali riconosciute sono: antispasmodica e sedativa
Si usa in caso di tosse spasmodica, fistole, ragadi anali, emorroidi per uso topico. In passato è stata utilizzata per l’epilessia per le proprietà sedative e antispasmodiche.
Oggi la radice si usa per gli stati di agitazione ed ansia, nelle nevralgie e nell’emicrania. I fiori vengono utilizzati per l’azione antispasmodica e antitussiva.
Viene pertanto utilizzata nelle tossi ribelli (5-10 gocce di tintura al giorno) e nella pertosse. Con i fiori di peonia si preparano anche formulazioni topiche per le emorroidi, le fistole e le ragadi anali.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle