Adamah Eie Passiflora Gocce macerato glicerico 30ml
€ 19,00
Passiflora: un rimedio naturale utile per combattere ansia ed insonnia La passiflora è una pianta di cui si utilizza la pianta per le proprietà mediche. Contiene: alcaloidi indolici, flavonoidi, maltolo, acidi fenoli, cumarine, fitosteroli, olio essenziale. Le attività principali riconosciute sono:... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La passiflora è una pianta di cui si utilizza la pianta per le proprietà mediche. Contiene: alcaloidi indolici, flavonoidi, maltolo, acidi fenoli, cumarine, fitosteroli, olio essenziale.
Le attività principali riconosciute sono: sedativa e antispasmodica.
Si usa nelle turbe del sonno e nell’ansia. L’impiego della pianta trova uso in caso di agitazione, nervosismo ed irritabilità.
Può risolvere l’insonnia sia negli adulti che nei bambini. Negli adulti è indicata se l’insonnia è causata da agitazione, stress, ovvero quando l’insonnia è provocata da un eccessivo lavoro intellettuale in soggetti ansiosi e stressati. Efficace anche nelle donne in menopausa.
La passiflora provoca un sonno fisiologico ed un risveglio rapido, senza provocare depressione o stordimento al risveglio.
In merito all’ansia, l’assunzione giornaliera è valida anche per controllare i sintomi quali la tachicardia e i disturbi gastrici di origine nervosa. La passiflora è efficace anche nei sintomi mentali in pazienti in trattamento di disintossicazione da oppiacei.
I preparati a base di passiflora sono utili anche nei bambini ipercinetici e anoressici. Contribuisce ad influenzare favorevolmente l’equilibrio psicofisico e l’aumento del peso.
Gli studi clinici in comparazione alle benzodiazepine hanno dimostrato una efficacia della passiflora nel controllo dell’ansia, un miglior rendimento al lavoro (concentrazione) ed una migliore tollerabilità.
Dr Giorgini passiflora estratto, Arcangea passiflora capsule, Forza Vitale Sys Passiflora Gocce, Arkocapsule passiflora bio capsule
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle