Aboca Malva Tisana lenitiva ed emolliente 20 Buste 1,4g
€ 10,50
Malva: ricca di mucillagini, primo rimedio da usare in caso di stitichezza La malva è una pianta di cui vengono utilizzati i fiori e le foglie per le proprietà mediche. Contiene flavonoidi, mucillagini, zuccheri come ingredienti principali. Le attività principali riconosciute sono emolliente,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La malva è una pianta di cui vengono utilizzati i fiori e le foglie per le proprietà mediche. Contiene flavonoidi, mucillagini, zuccheri come ingredienti principali.
Le attività principali riconosciute sono emolliente, antiinfiammatoria, bechica.
Si usa come blando lassativo, in caso di bronchite e tosse, nelle dermatiti.
L’attività emolliente è dovuta essenzialmente alle mucillagini che esercitano una azione lenitiva sulle mucose infiammate. Sin dall’antichità viene riconosciuta la sua azione di regolatore intestinale e detossificante. Pertanto è indicata per combattere la stitichezza negli adulti e negli anziani.
Ai fiori invece è dovuta l’azione espettorante e calmante della tosse. Lenisce in aggiunta le mucose bronchiali.
Le sono riconosciute anche attività immunomodulanti.
Per uso esterno la malva ha una azione lenitiva ed antinfiammatoria, astringente. La rende indicata oltre che per le mucose irritate, anche per le gengive sanguinanti.
Viene utilizzata in caso di dermatite, contro il prurito, ma anche a livello dell’occhio in decotto in caso di congiuntivite o affaticamento oculare.
Non somministrare in associazione ad altri farmaci: le mucillagini potrebbero diminuirne l’effetto.
Tra i prodotti consigliamo: Dr Giorgini Malva estratto integrale, Aboca Malva Tisana, Erba Vita Malva mucillagine, Specchiasol Malva Erbe capsule
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle