Adamah Eie lavanda gocce rimedio fitoterapico 30 ml
€ 19,00
Lavanda: un fiore sedativo che facilita il riposo e combatte il mal di testa La lavanda è una pianta di cui vengono utilizzati i fiori per le proprietà mediche. Contiene olii essenziali, flavonoidi. Le attività principali riconosciute sono aromatizzante, digestiva, carminativa,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La lavanda è una pianta di cui vengono utilizzati i fiori per le proprietà mediche.
Contiene olii essenziali, flavonoidi. Le attività principali riconosciute sono aromatizzante, digestiva, carminativa, coleretica, balsamica, antisettica, diuretica, antispasmodica, sedativa.
Si usa in caso disappetenza, flatulenza, turbe dispeptiche, stati neurotonici degli adulti e dei bambini. E’ raccomandato in soggetti a cui manca l’appetito.
I fiori hanno proprietà leggermente sedativi e sono utile nelle cefalee, nell’emicrania e nei lievi disturbi del sonno negli adulti e nei bambini.
L’olio essenziale è utilizzato anche per la balneoterapia, per inalazioni e per il massaggio con proprietà antidepressive. Può essere associato anche ai trattamenti farmacologici antidepressivi per potenziarne gli effetti.
Per uso esterno le preparazioni sono utilizzate per detergere le piaghe, oltre che come collutorio per detergere la bocca. Può essere utilizzata anche per frizioni contro i dolori ed il prurito
Dosi elevate di olio essenziale per uso interno portano nausea. Evitare l’uso in gravidanza.
Tra i prodotti consigliamo: Arkofarma olio essenziale lavanda, Sys lavanda gocce, Specchiasol lavanda olio essenziale, Quintessenza lavanda ecosol gocce.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle