Alkaest Mgs8 Ginepro Mg Spg soluzione spargirica 20ml
€ 20,40
Ginepro: un efficace epatoprotettore in gemmoterapia Il ginepro è una pianta di cui si utilizzano le bacche e i giovani getti, per le proprietà mediche. Contiene: olio essenziale, flavonoidi, proantocianidine, diterpeni e glucosidi Le attività principali riconosciute sono: stomachica,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il ginepro è una pianta di cui si utilizzano le bacche e i giovani getti, per le proprietà mediche. Contiene: olio essenziale, flavonoidi, proantocianidine, diterpeni e glucosidi
Le attività principali riconosciute sono: stomachica, diuretica, antisettica e balsamica.
Si usa in caso di disturbi dispeptici, ritenzione idrica.
Le bacche di ginepro hanno attività diuretiche e antisettiche. L’aumento della diuresi è accompagnata dalla perdita di sali minerali.
Le bacche vengono utilizzate come regolatrici dell’appetito e per regolare la digestione. Stimolano la peristalsi intestinale e possono essere di aiuto in caso di atonia digestiva.
Le azioni balsamiche ed espettoranti ne consentono l’uso nella tosse e nelle malattie da raffreddamento.
Il gemmoderivato possiede una azione a livello epatico sia rigenerante che epatoprotettore.
In reumatologia viene consigliato per l’attività diuretica e l’eliminazione delle scorie. L’olio essenziale di ginepro per uso topico viene utilizzato per i reumatismi, per le punture di insetto, per le ferite. Nei bagni viene utilizzato per produrre iperemia.
Tra i prodotti segnaliamo Ginepro comp ecosol gocce, Zuccari Ginepro bacche olio essenziale, Cemon Ginepro fee, Specchiasol Gemmosol Ginepro.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle