Alkaest Qe7 Eucalipto gocce 10ml
€ 20,40
Eucalipto: rimedio naturale per combattere raffreddore e sinusiti L’eucalipto è una pianta di cui vengono utilizzate le foglie per le proprietà mediche. Contiene olii essenziali, acidi fenoli, eterosidi flavonici, tannini. Le attività principali riconosciute sono antisettico polmonare,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’eucalipto è una pianta di cui vengono utilizzate le foglie per le proprietà mediche.
Contiene olii essenziali, acidi fenoli, eterosidi flavonici, tannini. Le attività principali riconosciute sono antisettico polmonare, espettorante, mucolitico, antiflogistico, antispasmodico.
Si usa nei nelle affezioni bronchiali acute e benigne, raffreddore, laringite e sinusite.
L’attività principale resta a livello delle alte vie aeree respiratorie. L’olio essenziale stimola l’epitelio bronchiale e agisce come antiinfiammatorio grazie all’azione diretta sulle citochine e sulle prostaglandine. In aggiunta ha anche una attività antibatterica contro i gram positivi e anche antifungina sulla candida.
L’uso dell’olio essenziale si preferisce per via esterna per trattare attraverso l’inalazione, raffreddore e sinusiti.
L’olio essenziale può essere utilizzato anche con clistere per trattare infezioni delle vie urinarie e delle forme infettive intestinali.
Per uso esterno e sotto forma di pomate, può essere utilizzato per trattare i dolori reumatici e per favorire la cicatrizzazione delle lesioni.
Tra i prodotti segnaliamo: Arko olio essenziale eucalipto, Quitessenza eucalipto, Zuccari olio essenziale eucalipto
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle