Adamah Eie Equiseto Gocce estratto idroenzimatico 30ml
€ 19,00
Equiseto: una pianta diuretica ricca di sostanze nutrienti L’equiseto è una pianta di cui vengono utilizzati i cauli per le proprietà mediche. Contiene flavonoidi, alcaloidi, steroli, sostanze minerali. Le attività principali riconosciute sono diuretica, emostatica, remineralizzante,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’equiseto è una pianta di cui vengono utilizzati i cauli per le proprietà mediche. Contiene flavonoidi, alcaloidi, steroli, sostanze minerali.
Le attività principali riconosciute sono diuretica, emostatica, remineralizzante, astringente, rassodante, ed elasticizzante per uso esterno.
Si usa in caso di osteoporosi, fratture, unghie e capelli deboli, anemie secondarie e disturbi della crescita, aterosclerosi, ritenzione idrica, renella.
L’attività mineralizzante è dovuta alla presenza di silicio solubile ed insolubile, assorbito dalla pianta dal terreno. In tutte le patologie citate facilità la formazione del callo osseo.
L’equiseto ha mostrato di avere anche proprietà antiinfiammatorie e pertanto viene utilizzato nella cura dell’artrite reumatoide. La diuresi invece generata dall’equiseto è puramente idrica, senza perdita di elettroliti.
Per uso esterno è indicato per pelli grasse e tendenzialmente seborroiche, piaghe ed emorroidi.
Infatti l’equiseto agisce a livello delle mucose ove genera un’azione protettiva e favorente la cicatrizzazione. In cosmetica viene utilizzato per la prevenzione delle rughe.
Non somministrare in associazione ad altri diuretici. Si raccomanda l’assunzione alla dose prescritte o raccomandate.
Contiene piccole dosi di nicotina che può generare problemi di sensibilizzazione in pazienti allergici.
Tra i prodotti raccomandiamo: Dr Giorgini equiseto estratto titolato, Forza vitale equisetum globuli, Equiseto Arkocapsule capsule, Salus Equiseto Tisana
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle