6 Pezzi Gallexier Tonico Carciofo Soluzione 250ml
€ 124,20
Carciofo: efficace depurativo epatico migliora i trigliceridi nel sangue Il carciofo è una pianta di cui si utilizzano le foglie per le proprietà mediche. Contiene flavonoidi, acidi fenoli, lattoni. Le attività principali riconosciute sono: depurativo del fegato, ipocolesteromizzante... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il carciofo è una pianta di cui si utilizzano le foglie per le proprietà mediche.
Contiene flavonoidi, acidi fenoli, lattoni. Le attività principali riconosciute sono: depurativo del fegato, ipocolesteromizzante.
Si usa in caso di dispepsia, colesterolo e trigliceridi alti, turbe epatobiliari come epatiti, colecistiti, colelitiasi, steatosi epatica, ritenzione idrica.
Il carciofo per la sua azione coleretica (grazie alla cinarina), trova impiego nelle turbe epatobiliari ove ha dimostrato di alleviare la sintomatologia. Agisce sul metabolismo lipidico, diminuendo la produzione di colesterolo e trigliceridi, aumentando l’escrezione e la ridistribuzione nei depositi naturali.
Grazie all’azione epatoprotettrice, si verifica inoltre una diminuzione dell’azotemia.
In commercio esistono molte formulazioni a base di carciofo, con attività epatoprotettrice, depurativa, disintossicante e diuretica.
Raramente può comparire flatulenza e sensazione di debolezza e di fame.
Tra i prodotti segnaliamo: Dr Giorgini vis Carciofo estratto, Arkofluidi carciofo forte, Aboca carciofo concentrato totale, Lemuria Carciofo estratto totale
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle