Aboca Carbone vegetale 90 compresse rimedio per il meteorismo
€ 13,90
Carbone vegetale: un antico rimedio per il meteorismo Il carbone vegetale è una sostanza naturale utilizzata dalla combustione del legno di pioppo, salice, betulla e pino, ad alte temperature, attraverso un processo specifico chiamato carbonificazione. L’ attività principale riconosciuta è adsorbente. Perché... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il carbone vegetale è una sostanza naturale utilizzata dalla combustione del legno di pioppo, salice, betulla e pino, ad alte temperature, attraverso un processo specifico chiamato carbonificazione.
L’ attività principale riconosciuta è adsorbente.
Si usa in caso di meteorismo e aerofagia, stipsi, diarrea, bruciore di stomaco, colon irritabile, flatulenza, intossicazione o avvelenamento.
Il carbone vegetale ha la capacita di assorbire il gonfiore addominale e di ridurre il bruciore dello stomaco in caso di gastrite.
Il carbone vegetale inoltre ostacola l’assorbimento di sostanze tossiche e favorisce l’eliminazione di metalli pesanti. Ha inoltre la capacità di trattenere molti veleni e pertanto viene anche utilizzato in caso di avvelenamento da funghi.
Esiste anche un uso per favorire l’assorbimento dei gas intestinali al fine di preparare il paziente ad esami clinici come l’ecografia dell’addome.
Come dose di mantenimento 1 grammo al giorno.
Oggi in commercio si trovano formulazioni già pronte in comode compresse o capsule. Assumere in terapia fino ad un massimo di 8 compresse al giorno
Per la gastroenterite: 4-8 capsule al giorno fino alla completa scomparsa dei sintomi. Per i bambini con più di 6 anni: 1 capsula due volte al giorno. Accompagnare sempre l’assunzione del carbone vegetale con un bicchiere grande d’acqua.
Tra i prodotti consigliamo: Aboca Carbone vegetale attivo, Ecosol carbone composto, Dr Giorgini vis carbone vegetale, Body Spring Carbone Vegetale.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle