Arkofarma Bardana Arkocapsule integratore 45 Capsule
€ 19,90
Bardana: pianta depurativa utile per il benessere del fegato La bardana è una pianta di cui si utilizzano le foglie e le radici per le proprietà mediche. Contiene: inulina, acidi fenoli, olio essenziale, mucillagini, polieni nella radice; actiopicrina e lattoni sesquiterpenici nelle foglie Le attività... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La bardana è una pianta di cui si utilizzano le foglie e le radici per le proprietà mediche. Contiene: inulina, acidi fenoli, olio essenziale, mucillagini, polieni nella radice; actiopicrina e lattoni sesquiterpenici nelle foglie
Le attività principali riconosciute sono: depurativa, diaforetica, stimolante della funzione biliare ed epatica, ipoglicemizzante ed antisettica.
Si usa in caso di dermatosi come acne, eczema, crosta lattea, esantemi come il morbillo e la rosolia, iperglicemia e diabete di tipo II, forme reumatiche.
La bardana (radice) ha proprietà depurative atte al drenaggio, che permette l’eliminazione delle tossine dall’organismo attraverso gli organi emuntori: fegato, reni, intestino e pelle.
Il risultato di un buon drenaggio indica un potenziamento dell’attività epatica, della diuresi, della secrezione biliare, del transito intestinale e delle ghiandole sudoripare, oltre a regolare la secrezione sebacea. Per tale motivo è indicata in pazienti con problemi dermatologici anche cronici.
Le foglie invece, possono essere adoperate per il prurito cutaneo.
La tintura madre risulta essere particolarmente efficace nella cura dell’acne e dei foruncoli in genere. Alla terapia orale può essere associato un trattamento esterno mediante impacchi, lavaggi, creme e lozioni.
Consultare il medico in caso di assunzione di prodotti ipoglicemizzanti. Possibile interazione.
Tra i prodotti a base di Bardana più venduti segnaliamo: Dr Giorgini Bardana estratto integrale, Bardana Arkocapsule, Bardanavis soluzione
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle