Alkaest Qe1 Anice Stellato rimedio erboristico 10ml
€ 20,40
Anice stellato: droga efficace nelle turbe digestive L’anice stellato è una pianta di cui si utilizzano i frutti per le proprietà mediche. Contiene: olio essenziale, acidi fenilacrilici, flavonoidi, furanocumarine, lipidi. Le attività principali riconosciute sono: antispasmodica,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’anice stellato è una pianta di cui si utilizzano i frutti per le proprietà mediche. Contiene: olio essenziale, acidi fenilacrilici, flavonoidi, furanocumarine, lipidi.
Le attività principali riconosciute sono: antispasmodica, balsamica, secretolitica.
Si usa per le dispepsie, gli spasmi gastro intestinali, meteorismo, catarri delle vie aeree superiori.
I frutti di anice stellato possono essere dei regolatori degli effetti digestivi. Aumentano la secrezione gastrica e salivare.
Il miglioramento delle funzioni digestive si traduce nell’assenza della sonnolenza dopo i pasti e nella migliorata assimilazione dei principi nutritivi.
L’anice grazie all’anetolo stimola la peristalsi intestinale. Possiede anche una azione antispasmodica e pertanto viene utilizzato con successo nelle dispepsie, negli spasmi intestinali.
L’azione diretta sulla peristalsi, combinata con l’azione antisettica, inibisce i processi fermentativi e pertanto viene utilizzata nel meteorismo, nell’aerofagia, nella flatulenza.
L’anice stellato per queste sue proprietà viene anche utilizzato per combattere l’astenia accompagnata da cefalea e stanchezza mentale.
L’olio essenziale ha una azione espettorante che favorisce le secrezioni bronchiali. Per tale motivo l’anice è utilizzato nelle tisane espettoranti.
Per uso esterno, le pomate a base di olio essenziale al 5 o 10 % sono utilizzate per le frizioni in caso di congestione delle vie aeree superiori.
Tra i prodotti a base di Anice stellato più venduti segnaliamo: Anice compositum ecosol, Erba vita anice olio essenziale, Solimè infuso anice.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle