4 Pezzi Lao Dan Bupleurum Angelica Cs integratore 30 stick
€ 135,60
Angelica: una pianta con proprietà antispsmodiche L’angelica è una pianta di cui si utilizzano le foglie, i frutti e le radici, per le proprietà mediche. Contiene: olio essenziale, furanocumarine, idrossicumarine, acido caffeico e cloragenico. Le attività principali riconosciute sono: antispasmodica,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’angelica è una pianta di cui si utilizzano le foglie, i frutti e le radici, per le proprietà mediche. Contiene: olio essenziale, furanocumarine, idrossicumarine, acido caffeico e cloragenico.
Le attività principali riconosciute sono: antispasmodica, carminative, antidispeptica, tonica, antibatterica.
Si usa in caso di dispepsia, inappetenza, turbe psicosomatiche, dismenorrea.
La pianta ha caratteristiche amaro toniche e pertanto è utile nelle dispepsie quando esiste una diminuzione della secrezione del succo gastrico. La pianta è consigliata per questo motivo a chi soffre di inappetenza.
La sua attività spasmolitica, ne consiglia l’uso nell’insonnia nervosa, nella dismenorrea, nei dolori gastrici.
L’estratto alcolico ha dimostrato una azione antibatterica ed anti fungina in particolare nei confronti della Candida Albicans.
L’uso dell’olio essenziale risulta efficace nei processi digestivi e come antispasmodico a dosi raccomandate di 3 gocce per un massimo di 3 volte al giorno (su supporto neutro come le ostie).
Recenti studi clinici hanno dimostrato nei soggetti infartuati un aumento del flusso coronarico e una attività inibente l’aggregazione piastrinica.
Per uso esterno, l’olio essenziale ha dimostrato efficacia nei dolori reumatici, nei bagni stimolanti e contro le punture di insetto.
Tra i prodotti più venduti segnaliamo: Dr Giorgini Angelica Cinese estratto pastiglie, Longlife Angelica cinese.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle