6 Pezzi Solgar Agnocasto 90 Capsule per i sintomi del ciclo mestruale
€ 178,80
Agnocasto: il rimedio naturale più usato per la sindrome premestruale L’ agnocasto è una pianta di cui si utilizzano i frutti e le sommità fiorite per le proprietà mediche. Il frutto contiene: flavonoli, iridoidi, composti terpenici, triterpeni, olio esenziale, olio ad acidi grassi insaturi.... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
L’ agnocasto è una pianta di cui si utilizzano i frutti e le sommità fiorite per le proprietà mediche.
Il frutto contiene: flavonoli, iridoidi, composti terpenici, triterpeni, olio esenziale, olio ad acidi grassi insaturi. Le sommità fiorite contengono iridoidi, flavonoidi, olio essenziale.
Le attività principali riconosciute sono: antispasmodica, tonica, ormonale (progestinica e antiestrogenica).
Si usa in caso di spasmi intestinali, dolori pelvici, tensione nervosa, menorragie, metrorragie, sindrome premestruale.
Le foglie ed i frutti di agnocasto sono stati sempre considerati sedativi e anafrodisiaci.
Oggi la maggior utilizzazione dell’agnocasto è nelle emorragie da insufficienza del corpo luteo, nelle menorragie e metrorragie, nella sindrome premestruale dovuta a iperfollicolinismo, nella ritenzione idrica del periodo premestruale, nell’acne.
L’azione è dovuta all’aumento dell’attività progestinica. L’agnocasto inibisce la produzione di prolattina. Questo consente una riduzione dei sintomi collegati alla sindrome premestruale, incluso ai dolori anche legati alla mastodinia premestruale. La pianta agisce anche sulla irritabilità, i crampi e la fame insaziabile.
L’agnocasto può risultare utile anche nell’infertilità femminile correlata alle anomalie del ciclo. La pianta è utile anche a ridurre i sintomi classici della menopausa.
Tra i rimedi fitoterapici a base di agnocasto segnaliamo: Agnocasto Solgar, Arcangea agnocasto gocce, Eie agnocasto gocce.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle